NFTs | Il Progetto

Trova Ispirazione dietro ogni angolo.

Partiamo dalle basi. Che cos'è un NFT? 

NFT è l'acronimo di non fungible token che in italiano significa gettone non copiabile ossia qualcosa di unico che non può essere sostituito da altro. Ad esempio una criptovaluta può essere scambiata con un'altra criptovaluta mentre un'opera d'arte è unica e quindi non fungible.

I token non fungibili vengono registrati in una blockchain (registro digitale) e non possono essere scambiati, né copiati né falsificati.

Gli NFT rispondono al «bisogno di certificare l’unicità e la provenienza dei contenuti in un mondo sempre più digitale, collegando, in maniera permanente, un file digitale al suo creatore».

Oulanka national Park - Sixt Italia - Finlandia Compresso_edited.jpg

MISSIONE

La mia missione è quella di lasciare un'emozione attraverso i miei viaggi, il mio lavoro, le mie passioni.

Lo scopo della creazione e della vendita degli NFT è quello della raccolta fondi necessaria alla generazione di nuovi ed esclusivi NFT derivanti dalle mie esperienze. E' un crowdfunding? Si esatto.

Un collezionista è sempre alla ricerca di nuovi oggetti da scoprire, osservare, apprezzare e conservare nella speranza che questi aumentino non solo di valore storico ma anche economico, non necessariamente finalizzati ad una vendita per rendita.

Ciò che da il vero valore è il sentimento verso la collezione.

DOVE ACQUISTARE

Proprio per la sua esclusività un NFT non è facile da acquistare, necessita di una conoscenza di base del mondo delle criptovalute e degli strumenti della finanza decentralizzata.

Se sei incuriosito e non sei un utente esperto ti consiglio di seguire dei tutorial e delle guide all'acquisto e conservazione.

Se sei un utente esperto non devi fare altro che collegarti premendo il tasto qui sotto.